Vivere Meglio, facile come bere un bicchiere d'acqua

acqua della saluteL’acqua è il principale costituente del nostro corpo. Alla nascita il 90 % del nostro corpo è costituito di acqua, nell’ adulto circa il 75% e nelle persone anziane circa il 50% ,eppure è così semplice ed essenziale che è facile dimenticare che essa può determinare la salute e la malattia. L’acqua è il primo fattore che dovrebbe essere preso in considerazione quando abbiamo intenzione di capire perché non siamo in salute; ha un impatto fondamentale nella nostra vita, nel processo di invecchiamento e nella capacità che ha il nostro corpo di resistere alle minacce interne ed esterne. Quindi è importantissimo per la nostra salute berne la giusta quantità e qualità.

Ma tutte le acque sono uguali? La maggior parte sono acide, ossidanti e con cluster di 21/24 molecole cioè idratanti solo per il 30%.

Nel 1950 la ricerca medica giapponese (studi dr.H.Coanda) si è orientata verso la ricerca di quale possa essere la migliore acqua da assumere per tutta la vita. Dopo anni di ricerca le fonti naturali migliori sono risultate quelle di Lourdes (Francia), Unza (Pakistan dove vivono molti ultracentenari), Tlacote (Messico), Nordenau (Germania), Delhi (India).

Queste sorgenti hanno caratteristiche chimico-fisiche identiche tra loro:

  • hanno la stessa quantità di idrogeno attivo
  • sono alcaline (ph variabile da 8,5 a 9,5)
  • sono potentissimi antiossidanti (hanno un ORP negativo)

Fu scoperto che uno dei principali fattori responsabili dell’ottima salute e della longevità di queste popolazioni era proprio l’ACQUA.

Il Giappone è il paese in cui l’acqua è stata studiata più che in qualsiasi posto al mondo; in particolare , i giapponesi seguirono e svilupparono gli studi sulla ionizzazione dell’acqua che scienziati russi iniziarono prima del 1950.

A seguito dei risultati ottenuti, gli studiosi giapponesi progettarono un dispositivo che era in grado di generare acqua alcalina ed antiossidante ricca di idrogeno attivo, con caratteristiche molto simili a quella che sgorga dalle famose sorgenti menzionate; proprio da qui nasce Enagic, l’azienda che da più di 40 anni fa sviluppò questa tecnologia rivoluzionaria. Nel 1966 il Ministero della salute, del lavoro e welfare giapponese approvò il dispositivo come apparecchiatura medicale.

Da mezzo secolo Acqua Kangen (marchio registrato Enagic che significa ritorno alle origini) rappresenta un elemento fondamentale dell’assistenza sanitaria in Giappone e Corea. Enagic è l’unica azienda che produce ionizzatori con certificazione internazionale ISO 13485 certificazione per elettromedicali.

Il dr Hiromi Shynia, uno dei medici più famosi al mondo per aver sviluppato la tecnica di chirurgia colonscopica, prescrive Acqua Kangen ai suoi pazienti, in quanto ha potuto verificare la profonda pulizia intestinale e il cambio della vita che si ottiene con essa.

Bere Acqua Kangen regolarmente ha un impatto sul benessere, e di conseguenza sull’estetica davvero incomparabile.

A cura di: Redazione Biosalus.net - Distributore Enagic

Scritto da Valentina

Esperta in web marketing e comunicazione, appassionata del mondo della medicina integrata e del benessere olistico, è responsabile della redazione del portale www.biosalus.net

© 2024 Istituto di Medicina Naturale srl P.IVA 02622350417 - Website made with by Lorenzo Giovannini