La bava di lumaca è una delle migliori sostanze naturali per la cura e la rigenerazione della pelle.
Contiene antiossidanti capaci di rallentare il processo di invecchiamento, eliminando i radicali liberi e il suo contenuto in proteine è indispensabile per ridare all'epidermide un aspetto sano, giovane e tonico. E' ricca di vitamine, idrata, migliora l'elasticità della pelle e ne riduce gli inestetismi.
La bava di lumaca contiene naturalmente:
- ALLANTOINA: componente che rigenera e ripara i tessuti, sostituendo le cellule morte con cellule nuove, oltre a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.
- COLLAGENE: proteina fondamentale del tessuto della pelle che agisce come idratante e balsamo, favorisce la rigenerazione cellulare, donando compattezza.
- ELASTINA: proteina che somministra elasticità ai tessuti.
- ACIDO GLICOLICO: quello presente nella secrezione di lumaca, agisce delicatamente come autentico rinnovatore cellulare, eliminando in maniera naturale... le cellule morte, dando vita ad una pelle nuova, più tonica e luminosa, con effetto peeling.
- ANTIBIOTICO NATURALE: impedisce la moltiplicazione di batteri che contaminano la pelle.
- PROTEINE: aiutano nella ossigenazione, l'idratazione e la pigmentazione lasciando la sensazione di una pelle sana.
- VITAMINA E: antiossidante che protegge, riduce le infiammazioni e agisce come idratante nel tessuto cutaneo.
- VITAMINA C: aiuta la cicatrizzazione, protegge dai batteri, dalle infezioni, favorisce la produzione di collagene e agisce come antiossidante.
- VITAMINA A: favorisce un ottimale mantenimento delle membrane cellulari.
- PEPTIDI: proteggono la pelle dagli agenti atmosferici e hanno un azione protettrice contro le infezioni.
La bava di lumaca è consigliata come coadiuvante per:
- Prevenire e attenuare le rughe
- Eliminare le macchie
- Combattere le verruche
- Ridurre notevolmente i segni dell'acne
- Ridurre notevolmente le cicatrici
- Ridurre notevolmente le smagliature
- Migliorare la cicatrizzazione nei trattamenti postchirurgici
Helix Hextra è una produzione di cosmetici naturali realizzata in Italia.
La bava di lumaca utilizzata viene ricavata dalla specie "Helix aspersa muller" molto diffusa nella nostra penisola.
La secrezione è raccolta e filtrata in due stadi, il primo di sgrossatura e il secondo di brillantatura.
Contrariamente al tradizionale allevamento per uso alimentare, l'impiego delle lumache utilizzate per i prodotti cosmetici prevede il recupero e la purificazione della sola bava prodotta al loro passaggio, evitando il maltrattamento della lumaca.
Da oltre 9 anni Helix hextra si occupa della produzione e della vendita di cosmetici naturali di alta qualità. . Tutti i prodotti sono realizzati con materie prime reperite nei luoghi di origine (raccolta spontanea), con formulazioni che rispettino la pelle e l'ambiente e con attenzione specifica al "Made in Italy".
L’obiettivo è quello di offrire al mercato prodotti di altissima qualità, rivolti a quella fascia di clientela interessata a cosmetici eco biologici consapevoli e "cruelty free" (non testati sugli animali) dai connotati ben precisi. Formulati con ingredienti naturali e biologici accuratamente selezionati, e completamente privi di parabeni, petrolati, siliconi e allergeni.