fbpx
6° Convegno Nazionale di Epigenetica

6° Convegno Nazionale di Epigenetica

Epigenetica e Disturbi del Neuro-Sviluppo

Video registrazioni del convegno in modalità webinar del 3-4 ottobre 2020

Organizzato da: Istituto di Medicina Naturale - Urbino

Rivolto principalmente a: medici, biologi, psicologi, fisici, ricercatori, farmacisti, insegnanti, educatori, naturopati, osteopati, operatori sanitari e operatori del benessere.

13 relazioni per oltre 11 ore di video!

Potrai accedere ai video di ogni singola relazione, scaricare gli abstract e le slide.

Acquista la possibilità di vedere le registrazioni del convegno per 3 mesi


Guarda il trailer


Comitato scientifico

Ernesto Burgio, Giovanni Del Gaiso, Eleonora Lombardi Mistura, Daniela Lucangeli, Paola Marina Risi, Gino Santini


Relatori

Ernersto Burgio

Ernesto Burgio

Medico Pediatra. È membro di importanti istituti e società scientifiche, tra cui: ECERI - European Cancer and Environment Research Institute (Bruxelles); ARTAC - Association pour la Recherche Thérapeutique Anti-Cancéreuse (Paris).

Chiara Comastri

Chiara Comastri

Psicologa, specializzata nella rieducazione della balbuzie attraverso il Metodo Psicodizione, da lei stessa ideato.

Maurizio Conte

Maurizio Conte

Medico. Pediatra con approccio integrato, omeopata costituzionalista. Socio ISDE Italia (Associazione Medici per l’Ambiente). Socio SIPNEI - Società Italiana di Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia.

Teresa Farroni

Teresa Farroni

Ph.D. Professore presso l'Università degli Studi di Padova. Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione.

Eleonora Lombardi Mistura

Eleonora Lombardi Mistura

Pediatra di Famiglia, docente PRM (Physiological Regulation Medicine) Academy, socio SIPNEI - Società Italiana di PNEI.

Daniela Lucangeli

Daniela Lucangeli

Psicologa. Professore ordinario di Psicologia dello sviluppo - Università di Padova. Nell'ambito delle sue ricerche si occupa di apprendimento e neurosviluppo.

Paolo Mainardi

Paolo Mainardi

Chimico, ricercatore indipendente, che si occupa dal 1981 di neurochimica dell’epilessia, studioso del microbiota intestinale.

Stefano Pallanti

Stefano Pallanti

Medico. Psichiatra, neurofisiopatologo - Professore di psichiatria di precisione e terapia d'avanguardia dei disturbi neuropsichiatrici presso l’Università di Firenze. Direttore dell’Istituto di Neuroscienze.

Elisa Paravati

Elisa Paravati

Psicologa. Specialista in Neuropsicologia, Medicina Psicosomatica, Psicoterapeuta, Specialista in Psicomedicina Sistemica. Direttore del Centro Studi Ricerche Mente e Corpo. Da cinque anni è referente per l'Associazione PANDAS per la diagnosi e cura della Sindrome Pans-Pandas.

Debora Rasio

Debora Rasio

Medico oncologo nutrizionista, ricercatore presso la Sapienza Università di Roma. Direttore del Master di II livello in Medicina Integrata. Autrice del best seller Mondadori “La Dieta Non Dieta”.

Paola Marina Risi

Paola Marina Risi

Medico. Specialista in ostetricia e ginecologia, esperta di PNEI e Medicina Integrata, consulente del Dipartimento di Neuroscienze Sociali dell’Istituto Superiore di Sanità.

Gino Santini

Gino Santini

Medico. Direttore Scientifico ISMO (Istituto di Studi di Medicina Omeopatica, Roma), fondato nel 1975 da Antonio Santini. Docente, a contratto, di Omeopatia presso l'Università degli Studi di Siena.


È stato un convegno meraviglioso....meravigliosi tutti ognuno con la propria maniera di trasmettere, meravigliosa dott.ssa Lucangeli

Anna

Grazie per la carica emozionale trasmessa insieme a tantissime informazioni interessanti

Angela

Convegno super favoloso, di altissimo livello. Complimenti a tutti i relatori e alla segreteria molto efficace. Grazie infinite. Al prossimo anno.

Ornella

Complimenti a tutti !!! Ottimo. Anche senza un'esperienza formativa specifica ho ascoltato con interesse, presa dalle grandi professionalità di ognuno. Il linguaggio ha mantenuto il suo alto livello scientifico pure cercando di rendersi comprensibile ai più. Validi tutti gli argomenti ed in alcuni ho trovato elementi che mi possono portare ad un approfondimento. GRAZIE di cuore

Angela

Grazie a tutti per queste due giornate non solo interessanti, ma stimolanti e che hanno attivato connessioni e emozioni. Buona domenica a tutti

Giuliana

Voui saperne di più sui contenuti del convegno?

Guarda le interviste ai relatori!

Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti ad utilizzare i cookie.
Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Policy.