Tutti gli incontri dell'Accademia per saperne di più...
“Innanzitutto tira fuori il panorama interiore, come succede nei sogni. Iniziamo a disegnare e la nostra mano va ....Pensiamo di disegnare qualcosa, secondo l’idea che abbiamo in testa, invece scopriamo che stiamo disegnando tutt’altro, emergono altre forme, altri significati ... Accadono cose straordinarie: quello che a prima vista può sembrare una foglia, un sasso si rivela essere un ricordo, un momento vissuto, che improvvisamente diventa chiaro, reale. La mia mano porta sul foglio tracce di me, del mio passato, mi svela una architettura personale, ignorata fino a quel momento”. Questo è quanto dichiarano i corsisti dell’Accademia di Disegno Onirico Bermolen-Dal Porto, scuola di formazione pedagogica che utilizza la tecnica del Disegno Onirico (metodo proiettivo) per coltivare il ben-essere personale e sociale. Per maggiori approfondimenti leggi anche “Che cos'è il Disegno Onirico”
L'Accademia opera su due fronti:
1. Organizza corsi per imparare a usare lo strumento del Disegno Onirico rivolto a operatori del benessere, arte/terapeuti, insegnanti/educatori...,
2. Organizza incontri, seminari e gruppi di crescita personale aperti a tutti.
All'interno del progetto Biosalus in Tour terremo delle conferenze esplicative dal titolo “Disegno Onirico: per coltivare Ben-Essere” nelle seguenti sedi:
- - San Severo presso il Centro Le Arti – Sabato 15 dicembre ore 19.00;
- Fermignano presso Sala comunale Monteverdi 16 gennaio 2019 ore 20.30;
- Rimini presso Scuola Italiana di Naturopatia - 26 aprile 2019 ore 18.30.
Per informazioni: www.accademiadisegnoonirico.it (Dr.ssa Susanna Viviani)