fbpx
You are here:Home>Medicina Naturale>Floriterapia>Le scelte ti mettono in crisi? Il potere dei Fiori di Bach
Le scelte ti mettono in crisi? Il potere dei Fiori di Bach

Le scelte ti mettono in crisi? Il potere dei Fiori di Bach

Ecco 7 Fiori che ti aiutano a fare la scelta giusta

Fare la scelta giusta è un atto importante, un momento delicato per tutti...

Per questo, prima di prendere delle decisioni, è opportuno un intimo raccoglimento per mettersi poi in ascolto della propria ‘voce interiore’. Se siamo ben consapevoli, le scelte che faremo saranno in linea con i nostri desideri e i nostri bisogni.

Può tuttavia accadere, di fronte alla possibilità o all’obbligo di fare delle scelte, che la nostra sicurezza vacilli rendendoci in definitiva indecisi e dubbiosi.
Senza l’equilibrio interiore si è poco obiettivi: non si ha una visione nitida della realtà e non si sa più in quale progetto convogliare le proprie energie.
È facile a questo punto rimanere bloccati senza più sapere cosa fare.

Ecco allora i Fiori di Bach che ci fanno uscire dall’empasse! Con nuova consapevolezza, potremo finalmente scegliere il meglio per noi...

CERATO – Si è abituati a non dare importanza alle proprie intuizioni e quindi davanti alle scelte si è perplessi e dubbiosi, non si sa mai cosa fare.
Per la paura di sbagliare si chiede consiglio a tutti ma i diversi pareri non fanno che accrescere la confusione di idee.
Alla fine, lasciando che la ragione prenda il sopravvento, ci si adegua a fare ciò che sembra la cosa migliore, ma spesso si ritorna sui propri passi perché insoddisfatti.
Con Cerato si impara a tener conto della propria ‘voce interiore’, a sostenerla con forza e convinzione senza più titubanze, e a decidere in maniera autonoma.

CENTAURY- A volte è difficile prendere posizione perché non si ha ben chiaro il proprio obiettivo. Per fare delle scelte oculate occorre conoscersi e anche sapersi esprimere in modo chiaro e assertivo.
L’esperienza con Centaury è quella di imparare a farsi carico della propria crescita personale rimanendo fedeli alle proprie priorità. Con nuova consapevolezza, le scelte saranno quindi fatte in base alle proprie esigenze.

GENTIAN – In questo caso, il blocco decisionale deriva dalla mancanza di fiducia nel buon esito delle proprie scelte. Con questa prospettiva, tutto ciò che si vorrà o si dovrà intraprendere aprirà scenari anche drammatici. Gentian porterà alla comprensione che esiste una soluzione per ogni problema. La vita è fatta di prove che ci arricchiscono di esperienze utili per agire sempre al meglio.

LARCH- Per qualcuno l’incapacità di decidere cela la convinzione di ‘non farcela’. Mancando la fiducia circa le proprie forze e capacità, operare delle scelte è veramente difficoltoso!
Larch porterà la consapevolezza che c’è una forza interiore che va riscoperta a cui poter attingere per decidere il meglio per noi.

MIMULUS – Non si riesce a decidere perché c’è sempre qualcosa di cui si ha paura. Si immagina che tutto sia sempre più difficile o pericoloso di quanto sia in realtà!
Con Mimulus si riscoprirà il coraggio e l’intraprendenza, si potrà andare incontro alla vita con maggiore distensione, finalmente sarà più facile valutare e scegliere le situazioni più opportune.

PINE – Si ha già in mente che scelta fare, che decisione prendere. Ma allora perché non si è contenti e soddisfatti? Il disagio avvertito in questo caso è la spia di un senso di colpa.
Pine aiuterà a comprendere che è lecito fare le scelte più opportune per noi stessi, quelle che ci rendono felici, e che si può godere dei risultati ottenuti. Tutto è perfetto!

SCLERANTHUS – Può capitare che davanti a due possibilità non si riesca a prendere una decisione perché queste appaiono entrambe allettanti. Si tentenna a lungo, si cerca di arrivare a una soluzione. A causa della grande indecisione si perde tempo, e il rischio è quello di lasciarsi sfuggire le occasioni.
Scleranthus aiuterà a essere concentrati e determinati, pronti a fare la scelta giusta al momento giusto.

WALNUT – Nel caso in cui, giunti al momento di prendere una decisione e di cambiare vita, ci si lasci condizionare dalla famiglia, dalle convenzioni sociali, da consigli, da ricordi sentimentali.
Walnut aiuta a restare fedeli a se stessi, ad andare per la propria strada. Immuni agli influssi esterni e aperti alle proprie aspirazioni interiori, le scelte non potranno che essere le più opportune, volte alla propria realizzazione.

Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti ad utilizzare i cookie.
Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Policy.