“Guarisci il tuo corpo” La tua mente è meravigliosa.
Ogni malattia rappresenta una manifestazione a livello fisico di uno schema mentale ed emozionale disfunzionale. Il sintomo fisico (dolore,disagio ecc.) quindi è solo un effetto esterno della sofferenza interiore: per guarire o migliorare una condizione di malessere dobbiamo esplorare il nostro mondo interiore e cercare di capire quali pensieri, convinzioni e stati d’animo sono all’origine della malattia.
Quindi il nostro corpo ci parla… Ma come? Attraverso i sintomi del malessere e del dolore, che dobbiamo solo imparare a comprendere. Allergie, disturbi alimentari, vertigini, obesità, infiammazioni indicano che nel nostro interno vi sono delle tensioni profonde che cercano di esprimersi.
La ragione della nostra “sordità” è duplice. Innanzitutto non abbiamo voglia di prestare ascolto ai messaggi “naturali” che ci vengono inviati attraverso le intuizioni e le sensazioni; questi, di conseguenza, devono farsi sempre più acuti e intensi perché noi li possiamo finalmente udire o per fermarci finalmente a riposare. In secondo luogo, nessuno ci insegna ad avere un rapporto d’amore con il nostro corpo ma tendiamo piuttosto a considerarlo un nemico, pronto a farci “ammalare”. In realtà, non crediamo alla connessione che esiste tra corpo e mente.
Ascoltare con amore i sintomi che il nostro corpo ci invia è il primo passo verso l’autoguarigione. Se i sintomi persistono, naturalmente, ci rivolgeremo agli specialisti della salute ma, in prima battuta, vale sempre la penda di mettersi in contatto profondo con il linguaggio del nostro tempio dell’anima.
Louise Hay aveva compreso già molti anni fa lo stretto rapporto tra corpo e mente; si può dire che fosse una pioniera della moderna Psiconeuroimmunologia. Attraverso le sue conoscenze possiamo scoprire come riportare l’equilibrio tra corpo mente e spirito. Nel suo libro Guarisci il tuo corpo, Louis Hay connette ogni schema di pensiero disfunzionale a una precisa patologia; in ogni sintomo c’è un messaggio ( Ad esempio, i dolori cervicali corrispondono a una mancanza di flessibilità nei confronti delle idee degli altri).
Il sintomo fisico (dolore,malattia o disagio) quindi è solo un effetto esterno; per guarire ed eliminare una condizione di malessere dobbiamo prima lavorare sulla causa mentale ed emozionale. La domanda che dobbiamo farci è questa: ”Quali credenze, pensieri e stati d’animo sono all’origine di quello che sento a livello fisico?”
Domenica 20 ottobre a Urbino terrò il corso “Guarisci il tuo corpo” ideato da LOUISE HAY. Pensato per tutte quelle persone che vogliono “comprendere” come è possibile influenzare lo stato di benessere o di malessere del corpo attraverso la mente, approfondendo i significati che si nascondono dietro alle malattie e alle diverse parti del corpo nelle quali si presentano.
Attraverso varie tecniche (verbali, energetiche e metafisiche) andremo a verificare personalmente lo stretto rapporto tra corpo e mente!
Guarda la video intervista di presentazione dell'incontro qui di seguito!
Per maggiori approfondimenti ed iscrizioni al corso clicca qui.