Biosalus.net
Il portale di medicina integrata, biologico, green economy e benessere olistico.

Articoli ed approfondimenti
a cura dell' Istituto di Medicina Naturale e della Scuola Italiana di Naturopatia

imn scuola
 alt=

IV Convegno Nazionale sul Mistero della Coscienza

Evoluzione della Coscienza Individuale e Collettiva

Evento in modalità webinar | Sabato 14 dicembre 2024

VOGLIO PARTECIPARE

Articoli in Evidenza

Alimentazione
  • Visite: 218
Alimentazione
  • Visite: 177
Pediatria
  • Visite: 920
Rescue Remedy


Quando perdiamo la nostra serenità e siamo in preda al malessere, sappiamo che una miscela di Fiori di Bach pensata appositamente per noi ci aiuterà a ritrovare l’equilibrio emotivo e il benessere psicofisico.

Il Dott. Edward Bach, ideatore della Floriterapia, oltre alle 38 meravigliose essenze dette appunto Fiori di Bach ci ha indicato un altro elemento prezioso: il Rescue Remedy.

l Rescue Remedy è un preparato composto da 5 Fiori di Bach (Star of Bethlehem, Rock Rose, Impatiens, Cherry Plume e Clematis) ed è un eccellente rimedio di pronto soccorso che tutti possono utilizzare nei momenti di emergenza. E’ indispensabile nelle situazioni in cui, improvvisamente, accade qualcosa che ci destabilizza e che ci scuote profondamente come ad esempio uno shock, un malessere improvviso, dei dolori acuti, una forte reazione emotiva, un grande spavento.

Di questo rimedio se ne prendono poche gocce alla volta a distanza di qualche minuto, fino alla risoluzione dell’emergenza.

L’assunzione del Rescue Remedy favorisce in breve tempo una stabilizzazione emotiva e una distensione psicofisica, che in alcuni casi possono essere anche le migliori premesse per un approccio più mirato, anche di tipo medico.

Per i benefici che apporta, l’utilizzo del Rescue Remedy è previsto anche all’interno del classico percorso con i Fiori di Bach: nei casi di forte stress psicofisico, ad esempio, si consiglia di assumere il Rescue Remedy al bisogno anche se si sta già facendo uso della miscela dei Fiori di Bach opportunamente consigliata. Ciò porta alla risoluzione della fase acuta e quindi, con lucidità e calma interiore, si potrà procedere nel proprio percorso di crescita personale lasciandosi alle spalle la drammatica esperienza.

Scritto da Patrizia Martucci

Naturopata certificata  dalla Scuola Italiana di Naturopatia, Istituto di Medicina Naturale di Urbino. Iscritta al R.I.N. (Registro Naturopati Italiani), socia fondatrice A.I.N. (Associazione Italiana per la Naturopatia). Ha conseguito il Master di I e II livello in Naturopatia Pediatrica. Esercita dal 1999 la professione di Naturopata utilizzando anche i Fiori di Bach per percorsi di crescita personale.

http://www.facebook.com/patriziamartucci.naturopata
© 2024 Istituto di Medicina Naturale srl P.IVA 02622350417 - Website made with by Lorenzo Giovannini