alt=

IV Convegno Nazionale sul Mistero della Coscienza

Evoluzione della Coscienza Individuale e Collettiva

Evento in modalità webinar | Sabato 14 dicembre 2024

VOGLIO PARTECIPARE

Colesterolo: esistono dei rimedi naturali?

Due nuovi preparati vegetali per combattere l'ipercolesterolemia

Articolo commerciale

Per garantire il corretto funzionamenti dei complessi processi metabolici di autoregolazione che vengono esplicati principalmente dal fegato ma anche da pancreas e microbioma intestinale, il nostro organismo ha costantemente bisogno di vitamine, minerali, oligoelementi e amminoacidi.

Per garantire l'insieme delle reazioni chimiche e metaboliche che avvengono nei diversi distretti organici è indispensabile l'intervento di enzimi e co-enzimi la cui struttura, azione e velocità di reazione viene sostenuta dalla determinante presenza di aminoacidi, gruppi vitaminici, sali minerali e oligoelementi.

In caso di stress (maggiore fabbisogno energetico) o quando l’alimentazione non è equilibrata l'azione di supporto polimetabolico di alcuni gemmoderivati, così come di alcune sinergie di alimenti estratti con determinati processi enzimatici, può non solo apportare regolarmente tali sostanze nutritive ma anche prevenire l'insorgenza di eventuali disadattamenti e disordini metabolici come ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperglicemia, diabete, gotta e incidenti cardiovascolari.

coleswebQuesto intento è racchiuso nella formula di "COLES", miscela di gemmoderivati floripotenziata abitata dall'energia di piante secolari come Frassino, Olivo e Mandorlo che sostenendo i processi metabolici del fegato, favoriscono un livello normale di colesterolo e triglicerici, al fianco di Cardo mariano e Ginepro che proteggono gli epatociti, e incrementando la funzionalità epatica, portano un’azione sul ricambio generale che si traduce in un' aumentata eliminazione delle scorie da parte dell’organismo e quindi un alleggerimento del distretto epato-renale. A suggellare questa sinergia la linfa di Betulla, ricchissima in oligoelementi e aminoacidi, dolce riattivatrice dei processi di depurazione e drenaggio che favoriscono lo smaltimento dei cataboliti.

ALEN webSempre nell'intento di soddisfare al meglio i suddetti fabbisogni energetici e metabolici nascono anche i "COMPOUND" ALEN ed EVELIZA (disponibili anche nella versione senza glutine): oltre 60 componenti essenziali (tra vitamine, sali minerali, oligoelementi e aminoacidi) in forma concentrata ed altamente biodisponibile, come solo il vero cibo può essere!

A caratterizzare questa miscela di antiche varietà di cereali e legumi, alghe marine ed erbe, è una particolare metodologia di estrazione tramite processi enzimatici: estrazione che non modifica né il valore biologico né le catene di rotazione molecolare dei nutrienti, che sono rivestiti con cellulosa per passare indenni attraverso lo stomaco. Nutrienti che, diventando interamente disponibili all’intestino, permettono di mantenere al meglio i tanti processi fisiologici del nostro organismo tra cui rigenerazione cellulare, osteoarticolare e cartilaginea, equilibrio della risposta immunitaria e metabolismo epatico favorendo livelli ottimali di glicemia, colesterolo e trigliceridi.

Seppur con diverse concentrazioni entrambi i prodotti sopra citati contegono:

  • VITAMINE: vitamina A, b-carotene, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B6, vitamina B12, vitamina C, vitamina D2, vitamina E3, alfa-tocoferolo, beta e gamma-tocoferolo, delta-tocoferolo, vitamina K, niacina, biotina, acido folico, acido pantotenico, inositolo, colina.
  • MINERALI E OLIGOELEMENTI: bario, boro, calcio, cobalto, cromo, ferro, fluoro libero, fosforo, litio, magnesio, manganese, molibdeno, nickel, potassio, rame, selenio, sodio, silicio, stronzio, titanio, zinco.
  • AMMINOACIDI: acido aspartico, acido glutammico, alanina, arginina, cisteina, fenilalanina, glicina, isoleucina, istidina, leucina, lisina, metionina, prolina, serina, tirosina, treonina, triptofano, valina.

Scritto da Rosa Massari

Naturopata formata presso l'Istituto di Medicina Naturale di Urbino, dopo diverse esperienze sul campo inizia a collaborare con Remedia Erbe nel gennaio 2017 come esperta per consigli e consulenze per un benessere naturale.

http://www.remediaerbe.it
© 2024 Istituto di Medicina Naturale srl P.IVA 02622350417 - Website made with by Lorenzo Giovannini