La parola “gemmoterapia” deriva dal latino “gemmae” che significa al tempo stesso germoglio o pietra preziosa di origine minerale o organica.

Si utilizzano i tessuti embrionali vegetali in via di accrescimento come i giovani getti, le gemme fresche e le radichette, preparati per macerazione in una miscela di acqua, alcol e glicerina alfine di ottenere un estratto che si chiama macerato glicerico.

Le gemme dei vegetali contengono in potenza tutta la futura pianta.

Come dice il Dott. Pol Henry “la gemmoterapia mobilita le energie biologiche potenziali” il gemmoderivato è un vero e proprio concentrato di informazioni che racchiude in sé tutto il “genio” dell’albero che produce la gemma.

Il termine “albero” designa un vegetale che si può considerare come l’analogo dell’essere umano.

L’albero è un canale energetico, con le sue radici che affondano in profondità nel terreno, mentre i rami si alzano verso il cielo; è stato spesso assimilato a un trait-union tra Terra e Cielo.

"L’anima nel corpo è come la linfa nell’albero e le sue facoltà sono come i rami dell’albero!”

Ai giorni nostri, in medicina esistono molte terapie tra cui la Fitoembrioterapia che, come l’omeopatia, l’agopuntura, l’osteopatia, la riflessologia, la Fitoterapia e l’Aromaterapia sono al servizio dell’essere umano e ciascuna, nella sua nobiltà e validità, sono accomunate da un’unica finalità: perseguire il concetto della medicina naturale.

In Botanica, la gemma è in piccolo la rappresentazione dell’intera pianta, essa contiene in sé tutte le informazioni che guideranno la pianta nel suo sviluppo.

Il fondamento della medicina delle gemme è nell’utilizzo di rimedi non aggressivi e non tossici, derivanti da tessuti embrionali vegetali, chiamati meristemi.

In natura non esistono piante isolate: tutte vivono in simbiosi, spalleggiandosi e completandosi a vicenda; Il concetto di simbiosi ci permetterà di comprendere il senso delle formulazioni che contengono più fitocomplessi ottenuti da più gemme.

Volendo dare una definizione del fitocomplesso possiamo dire che è la “quintessenza” della pianta medicinale e non un suo singolo principio attivo.


Gemmoterapia di KairosKairos Italia propone formulazioni originali ed innovative a base di estratti vegetali di alta qualità.

L’ultima novità è TRICOGEM FORTE a base esclusivamente di gemmoderivati nella loro massima concentrazione, in modo che piccoli dosaggi possano dare risultati soddisfacenti.

TRICOGEM FORTE LUI e TRICOGEM FORTE LEI sono due integratori alimentari, concepiti per offrire una soluzione a tutti coloro che hanno l’esigenza di frenare la caduta dei capelli, stimolare la ricrescita e favorire il rinfoltimento del capillizio.

 

Il criterio formulativo ha fatto leva su due distinti aspetti:

a. l’apporto di sostanze minerali che giovino all’ottimale trofismo del capello;

b. l’ottimizzazione dell’”energia vitale” (Qi) della Loggia Rene, secondo i canoni della Medicina Tradizionale Cinese.

Un utilizzo costante di TRICOGEM FORTE, per un periodo di almeno quattro/sei mesi, conferisce al capello un ottimale trofismo e “crea” le migliori condizioni per un arresto della caduta dei capelli, favorendone la ricrescita.

 

A cura di: Redazione Biosalus.net - Kairos Italia 

Scritto da Valentina

Esperta in web marketing e comunicazione, appassionata del mondo della medicina integrata e del benessere olistico, è responsabile della redazione del portale www.biosalus.net

Articoli che potrebbero interessarti

Rimedi Naturali per la Cistifellea
Fitoterapia
Fitoterapia
Fitoterapia
Fitoterapia
© 2024 Istituto di Medicina Naturale srl P.IVA 02622350417 - Website made with by Lorenzo Giovannini