alt=

VIII Convegno Nazionale di Epigenetica

La crisi dell'adolescenza
Dai disturbi del neurosviluppo ai disturbi di personalità

Evento in modalità webinar | Sabato 13 aprile 2024

VOGLIO PARTECIPARE

Stress da rientro dalle vacanze

I fiori di Bach per tornare al lavoro con il piede giusto

Ritemprati e rigenerati dalle vacanze, ci apprestiamo a rituffarci nella quotidianità e a tornare alle nostre attività.

A volte però riprendere gli impegni e i ritmi di tutti i giorni non è così facile e immediato e ciò può metterci in difficoltà. Che sconforto! Un senso di apatia e di noia ci opprime e le giornate sembrano pesanti, la mancanza di concentrazione ci rende tutto più difficile.

Dov’è andato a finire quel meraviglioso senso di benessere frutto delle vacanze?
Per superare questi stati d’animo e riprendere il ritmo con il piede giusto ricorriamo con fiducia a Clematis, Elm e Hornbeam; questi Fiori di Bach ci aiuteranno finalmente a ritrovare l’equilibrio psicofisico perduto.

Come scegliere quello o quelli più adatti a noi? È sufficente fermarsi un attimo e pensare a come ci si sente: in quale di queste situazione ti rivedi?

Mancanza di concentrazione?

Ti è utile Clematis se hai poca concentrazione, sei disattento e con la testa tra le nuvole. Ti perdi nel ricordo delle vacanze appena trascorse, ma inesorabilmente le incombenze quotidiane ti richiamano all’ordine. Che fatica vivere il presente quando con la mente sei altrove!
Con Clematis sarà più facile prestare attenzione alle cose che fai e a essere più concentrato.
Le vacanze sono un bel ricordo, ma adesso ci dobbiamo dar da fare ...

Sconforto davanti a troppo lavoro arretrato?

Hai bisogno di Elm se, ritrovandoti di fronte agli impegni, perdi di lucidità e ti senti sopraffatto dalla mole di lavoro. È facile cedere all’ansia e allo sconforto se ritieni che ciò che ti aspetta sia superiore alle tue forze!
Con Elm ritrovi la fiducia in te stesso e lo spirito di intraprendenza.
È vero che gli impegni sono tanti ma con serenità e organizzandoti al meglio puoi riuscire a fare tutto. Che sollievo e che soddisfazione!

Noia e apatia?

Per te è prezioso Hornbeam se vivi il ritorno alla quotidianità con un senso di noia e di apatia. Arrivi a perdere il senso delle cose perché non riesci a viverle con trasporto.
Hornbeam ti aiuta a riprendere con slancio i ritmi quotidiani e a vivere i giorni con creatività. Con questo atteggiamento, le solite incombenze ti riserveranno piacevoli sorprese.

Articoli che potrebbero interessarti

Floriterapia
© 2024 Istituto di Medicina Naturale srl P.IVA 02622350417 - Website made with by Lorenzo Giovannini