È molto interessante il dato fornito dall’Associazione nazionale farmaci di automedicazione (Assosalute) su ciò che fanno (o non fanno) gli italiani per proteggersi dall’influenza.
Scopriamo che circa il 15% degli italiani non fa nulla per evitare di ammalarsi, mentre altri – pur facendo qualcosa - preferiscono non ricorrere a farmaci.
• Il 55,1% preferisce coprirsi bene
• Il 50,8% evitare gli sbalzi di temperatura
• Il 40,8% lavare spesso le mani
Anche se certe misure come quelle elencate da Assosalute non bastano a proteggersi dall’influenza, sono un chiaro segnale della volontà di molti italiani di non ricorrere a farmaci tradizionali o a vaccini antinfluenzali.
La medicina integrata per questo tipo di malanni, in soggetti non a rischio, è sempre più ricercata ed utilizzata.
Molte persone si chiedono: ma questo dispositivo medico funziona anche se è naturale? Per noi addetti ai lavori la risposta è scontata. Comprendo però che convincere il grande pubblico di questo non sempre è facile.
Proprio nel tentativo di dimostrare l’efficacia dei prodotti naturali per difendersi dall’influenza stagionale, l’azienda Flowers of Life – distribuita in esclusiva da 4Evere Young Srl – ha lanciato una sfida.
Si tratta di un’iniziativa inedita: un rimborso dei soldi spesi nei prodotti di salute del marchio per i clienti che si ammalano d’influenza all’arrivo del freddo.
Per partecipare alla “Sfida Flowers of Life” occorre acquistare il kit “Scudo d’autunno” composto da quattro prodotti.
- Argento Colloidale 100ml: concentrazione 40ppm per il controllo batterico della cavità orale.
- Argento Colloidale 20ml: concentrazione 40ppm spray ad alto potere antibatterico da portare sempre con te durante la sfida.
- Acerola 100ml: Integratore di Vitamina C naturale che sostiene il tuo organismo.
- A-mico5 100 capsule: Mix di funghi medicinali favorisce le naturali difese dell’organismo.
I prodotti sono studiati appositamente per rinforzare le difese immunitarie del nostro corpo, in modo da proteggersi dai malanni. La particolarità di questi prodotti è che, come tutti quelli della linea, sono 100% naturali. Non sono farmaci, ma dispositivi medici realizzati esclusivamente con materie naturali.
Se dopo aver assunto per 30 giorni i prodotti, ci si ammala comunque, è possibile ottenere il rimborso inviando all’azienda un certificato medico che attesti la malattia entro il 30 novembre, oltre alla prova d’acquisto.
La 4Ever Young Srl spiega: “Quando in azienda è stata proposta questa sfida ambiziosa, nessuno ha avuto remore. Siamo disposti a metterci in gioco facendo qualcosa che nessuno ha mai avuto il coraggio di fare, arrivando a rimborsare in contanti chi non beneficia dei nostri prodotti. Consapevoli della elevata qualità dei nostri prodotti, lanciamo la sfida a cuor leggero, sperando così di riuscire a far comprendere al grande pubblico che anche con i prodotti naturali è possibile salvaguardare la propria salute dai malanni stagionali”.