Allarme occhi: danni arrecati dagli odierni stili di vita

I disturbi visivi legati alla continua messa a fuoco, e definiti come “astenopia" o occhio senza forza, sono nei giorni nostri molto più frequenti. I sintomi oculari sono bruciori, senso di sabbia, pesantezza dei bulbi oculari, fotofobia, transitorie miopie, etc. Qualche esercizio per rinforzare i muscoli oculari ed alcuni accorgimenti pratici possono migliorare la messa a fuoco.

Un aiuto fondamentale può venire dall’utilizzo degli occhiali a fori stenopeici. L’occhiale a fori stenopeici FOCUS è uno strumento di training visivo, realizzato in Italia, (si sono diffusi prodotti cinesi apparentemente simili e potenzialmente dannosi) certificato come DISPOSITIVO MEDICO e garantito; è dotato di schermi calibrati per ciascun tipo di montatura, con la struttura in assoluto più evoluta per dimensionamento e disposizione dei fori stenopeici. Gli occhiali FOCUS consentono ai nostri occhi un lavoro di rieducazione intenso, veloce e nel contempo estremamente rilassante. Risultati eccellenti e garantiti.

wrap occhiali stenopeici focus piccola

Le tecniche di ginnastica oculare per la rieducazione visiva alternano esercizi assai semplici ad altri più complessi; i risultati che si ottengono sono notevoli,ma ciò richiede tempo,voglia e costanza, l’occhiale FOCUS ci può aiutare a svolgere una straordinaria ginnastica oculare “indiretta”. Basta mezz’ora al giorno. Prendendo progressivamente l’abitudine a svolgere anche solo per 30 minuti al giorno le nostre attività indossando gli occhiali FOCUS, riusciamo a concretizzare una vera e propria rieducazione funzionale del nostro sistema visivo, proteggendolo dai molteplici fattori di stress a cui viene sottoposto. La ricerca autonoma della messa a fuoco attraverso gli schermi forati ci consente di intercettare solo i fasci luminosi perpendicolari al cristallino, avviando il progressivo miglioramento dell’efficienza oculare.

Indicato per tutta la famiglia, si può utilizzare un unico occhiale FOCUS, modulandone l’utilizzo (ad esempio: guardando la TV in caso di miopia o leggendo il quotidiano se presente presbiopia). Ricordiamoci che l’esercizio regolare può aiutare non solo a prevenire l’insorgere dei difetti di messa a fuoco ma anche a correggere quelli già esistenti. Il monitoraggio periodico del recupero funzionale che i nostri occhi stanno concretizzando con l’utilizzo degli occhiali FOCUS ci incoraggerà nel proseguire la rieducazione fino al consolidamento del recupero stesso, ottimizzando la qualità della nostra vista e migliorando la qualità della nostra vita.

FOCUS è un prodotto esclusivo distribuito da Mondo Ecologico.
Per info: telefono, 0392915657
info@mondoecologico.it www.mondoecologico.it

Scritto da Steve John Chiola

Naturopathic Physician N.D. USA diplomato negli Stati Uniti, specialista in Medicina tradizionale Cinese – Fitoterapia pratica e Aromaterapia Clinica. Da oltre 25 anni nel mondo del naturale, ha sviluppato l’interesse per diversi settori. Il metodo naturale per la correzione della vista lo interessa particolarmente per l’importanza che riveste l’influenza esercitata sulla parte emotiva secondo la Medicina tradizionale Cinese.

E' consulente in diversi centri in Italia, Svizzera e Stati Uniti.

Articoli che potrebbero interessarti

Benessere
Alimentazione
© 2024 Istituto di Medicina Naturale srl P.IVA 02622350417 - Website made with by Lorenzo Giovannini