Quante volte ti sarà capitato di volere cambiare, di desiderare un lavoro diverso o una relazione che soddisfi i tuoi bisogni di intimità o uno stato di salute e benessere, e di non riuscire nell’intento?
Per quale ragione tante volte ti succede di fallire nei tuoi propositi?
Ciò dipende dal fatto che siamo vincolati ai dettami delle nostre convinzioni copioniche, tanto che quando siamo sotto stress, e ci accade di frequente, riemergono paure che continuano a boicottarci, a bloccarci, ad evitare ogni spazio di libertà e di azione.
La soluzione non sta nei buoni intenti, ma nel cambiare le convinzioni limitanti in potenzianti, le emozioni parassite in emozioni autentiche, in modo da potere agire in funzione dei nostri desideri ed intenti nonostante la paura.
Solo “riprogrammando il nostro inconscio”, sottraendolo all’egemonia delle convinzioni associate al nostro sentimento di impotenza e di cronica paura, è possibile dare corso a un cambiamento profondo.
Potendosi radicare in nuove convinzioni assonanti con il nostro Vero sé e col nostro potenziale umano, sarà possibile rendersi conto di come riappropriarci della nostra forza interiore che ci consente di sperimentare paure autentiche, in sostituzione di emozioni “sporche” di natura reattiva che ostacolano i nostri desideri, con la possibilità di raggiungere un maggiore stato di salute e benessere esistenziale.