Le Campane Tibetane

 

maxresdefaultSono le domande più importanti che ti fanno muovere nella vita: allora era il miraggio dell’oriente e in particolar modo di madre India: così Aurelia e Paola, circa 30 anni fa hanno cominciato a viaggiare e incontrare nuovi pensieri e quindi nuove risposte alla loro voglia di sapere.

Con il tempo questa esperienza e vissuto è diventato impegno e divulgazione di culture e pensieri apparentemente diversi, ma invece sempre uguali.


Attraverso le proposte create da quelle culture, che fosse la medicina Ayurvedica o divulgazione dello Yoga o anche semplicemente attraverso oggetti, si poteva divulgare una conoscenza millenaria e utile a tutto il così detto mondo occidentale.

Una storia straordinaria quella dei ragazzi di N.E.A. NEWENERGYRIMINI, eppure come tante. Un’esperienza vissuta che oggi consente a tutti di fruire dell’effetto benefico, animico, meditativo delle campane tibetane.

Le Campane Tibetane

Le campane tibetane sono strumenti antichissimi, originari dal Tibet. Si usano per la meditazione. La loro vibrazione riproduce il suono del Om, mettendo in sintonia l'organismo e stimolando la sua armonizzazione, per chi le suona e per chi semplicemente le ascolta.

Sono simili a coppe e sono forgiate con una lega di sette metalli corrispondenti ai sette pianeti:

ORO = SOLE
ARGENTO = LUNA
MERCURIO = MERCURIO
RAME = VENERE
FERRO = MARTE
STAGNO = GIOVE
PIOMBO = SATURNO

Corrispondenze astrali che rimandano ad altri saperi. Corrispondenze minerali che parlano di arcane alchimie interiori.

 

A cura di Biosalus.net - New Energy Rimini

Scritto da Valentina

Esperta in web marketing e comunicazione, appassionata del mondo della medicina integrata e del benessere olistico, è responsabile della redazione del portale www.biosalus.net

Articoli che potrebbero interessarti

Psicologia e Spiritualità
Psicologia e Spiritualità
Psicologia e Spiritualità
Educazione e stili di vita
Fitoterapia
Fitoterapia
© 2024 Istituto di Medicina Naturale srl P.IVA 02622350417 - Website made with by Lorenzo Giovannini